Cosa dicono di noi

Centinaia di persone hanno già scelto Cipriani Montecarlo Academy

Gülden Günaydin

Prima di suggerire una di queste pratiche ad un allievo gli farei delle domande per sondare a che punto è nel percorso della propria evoluzione. Ci si augura che con tutte queste pratiche gli operatori o gli utenti si avvicinino ad uno stile di vita rispettando gli 8 principi Templari, che secondo me sono la base per poter vivere al meglio la propria vita e le rispettive relazioni interpersonali, ma anche per poter apprendere al meglio qualsiasi disciplina si voglia praticare.
Lo spogliarsi del sé, per tutte le persone in generale, è proprio la più grande sfida e non si rendono conto che però è la chiave per il Tutto. L’altra sfida è di vivere/applicare in coerenza con tutto quello che si ha appreso/assimilato/ sublimato.
Per il momento non sono riuscita ancora a praticare al meglio gli esercizi più intensi a livello fisico (hata yoga, kriya yoga), sono concentrata a cercare di mantenere le posizioni corrette, sono distratta anche dal seguire il video perché non ho ancora memorizzato gli esercizi in sequenza, e non ho ancora l’elasticità per compiere appieno certe posizioni, pertanto scusatemi se le mie descrizioni delle sottostanti pratiche sono un po' superficiali.

Meditazione
Ottimo esercizio per il rilassamento, per imparare a svuotare la mente con i propri pensieri e la meta finale è quella di sentirsi parte del Campo. Secondo me è adatto per tutti.

5 Tibetani
Ottimo esercizio mattutino, libera dai pensieri e ci si connette con il proprio corpo fisico. Un dolce risveglio dei sensi. Secondo me è adatto per tutti.

Thai Chi Qi Gong
Gioia nel fluire e interagire con il Campo. Celebrazione della serenità interiore. Ottimo esercizio per percepire il flusso del Campo. Secondo me è adatto per tutti.

Respirazione Wim Hof
Esercizio di respirazione meraviglioso, dopo tre/quattro ripetizioni si sente proprio che lavora in tutto il corpo rigenerandolo, ho sentito un profondo rilassamento tuttavia la mente diventa più lucida, vitale e dinamica. Anche qui ho sentito di interagire in qualche modo con il Campo.
Secondo me è adatto per tutti.

Hata Yoga
Duro confronto con sé stessi ed i propri limiti psicofisici. Dialogo intenso con sé stessi e l’universo.
Quando chiudo gli occhi vedo l’arcobaleno. Ultimati gli esercizi ho una sensazione di benessere fisico e mentale. Non so ancora valutare se è adatto per tutti.

Kriya Yoga
Ci vuole molta elasticità e fluidità nei movimenti, l’ho percepito più un dialogo con me stessa e un po' meno con l’universo. Ultimati gli esercizi ho una sensazione di benessere fisico e mentale ma anche di frustrazione per non essere abbastanza elastica nello svolgere certe posizioni. Non so ancora valutare se è adatto per tutti.

Qi Gong
Celebrazione della consapevolezza. Dialogo molto intenso con l’universo. Si interagisce direttamente con il Campo. Consapevolezza dell’energia intorno a sé e del proprio toroide. Non so ancora valutare se è adatto per tutti.

Meditazione post Qi Gong
Applicazione nel Campo per il raggiungimento sia della guarigione con i colori/suoni tibetani che dei propri obbiettivi focalizzandoli nel caleidoscopio. Personalmente non riesco ancora ad immaginare i colori mentre medito. Non so ancora valutare se è adatto per tutti.

Grazie per il tempo che mi dedicate.

Marco Motta

Cos’è un esperienza animica?
Dopo svariate ricerche sul web dove ho trovato diversi significati e diverse interpretazioni del termine “animica” ho provato a ragionare e fare una riflessione: dove si trova l’anima? Non è forse l’anima a costituire la mia essenza? Il mio IO interiore? Quindi l’anima è quello che rimane di me spogliato dal mio corpo fisico saturniano, dalla mia mente mercuriana e dalle mie esperienze emotive ed emozionali. Quello che rimane credo si possa definire anima. L’anima è qualcosa che voglio immaginare come luce, energia, frequenza, qualcosa di impalpabile ma che allo stesso tempo è di una consistenza astrale, qualcosa che è molto profonda ma che è come un motore che ci da la forza per essere quello che siamo. A questo punto potrei rispondere alla domanda iniziale dicendo che per mè un esperienza animica è un esperienza introspettiva in cui si viene in contatto con la propria coscienza, in cui si ha la sensazione di essere in sintonia con la propria essenza ed a questo punto si apre un mondo diverso, più si va interni nella connessione con l’anima più si ha la sensazione che essa sia immensa, infinita e si ha la sensazione di ritrovarsi in connessione con qualcosa di esterno che si espande, ci si rende conto di essere in connessione con tutto, di appartenere a qualcosa di più grande ed irrazionale.

Il termine irrazionale, cioè privo di ragione e di pensiero logico ci è stato imposto dalla società occidentale per catalogare tutte quelle cose o quegli eventi a cui la scienza non è stata in grado di dare una spiegazione, tutto quello che non è oggettivabile, riproducibile, tracciabile, palpabile o almeno spiegabile mediante leggi o teorie viene catalogato come irrazionale. La società vuole che tutto sia oggettivabile, razionale e quindi tutto sia materiale. L’energia non è palpabile ma esiste, la luce non è tangibile ma esiste, le frequenze non sono visibili ma esistono, addirittura la gravità non ha consistenza fisica ma la sua esistenza è un dato di fatto.

Riuscire ad essere in connessione con l’anima significa essere in connessione con l’universo, l’universo ha degli equilibri, ha delle proprie leggi che lo mantengono in equilibrio e noi facciamo parte di quelle leggi, la nostra coscienza arriva dall’universo e risponde alle sue leggi. La meditazione permette di entrare in sintonia con il campo quantico dove la fisica razionale smette di esistere e ci si catapulta in un ambiente dove tutto funziona in modo diverso.

Scrivendo queste poche righe mi rendo conto che sto elaborando dei concetti che ho appreso durante il percorso e che ora do per assodati. Credo che l’importanza del mettere per iscritto i contenuti sia proprio quello di permettere alla mente di elaborare i concetti e riassumerne i principi per fissarli nella memoria conscia. Vorrei ora soffermarmi nella descrizione di una sensazione particolare che provo nel momento in cui medito, solitamente mi posiziono rivolto verso il sole, con i raggi che mi scaldano la pelle e mi danno una sensazione di energia e pace, a volte quando riesco a concentrarmi maggiormente e soprattutto a lasciarmi andare capisco che il lavoro introspettivo della meditazione si trasforma in una sensazione di pace e quiete dove riesco ad immaginare che il tempo si fermi e i sensi si amplificano, e, avendo la fortuna di vivere in una zona molto isolata, posso apprezzare il cinguettio degli uccelli ed il sibilo del vento tra gli alberi quando sono nel bosco. La cosa più emozionante è il fatto che in alcuni istanti avverto un espansione, mi sembra che il lavoro di visualizzazione interna si inverta in una sensazione di espansione verso l’esterno, come se l’essenza si propaghi all’infuori dal mio corpo fisico. Quando mi soffermo sulla mia roccia preferita, rivolta verso sud, con il tenue sole autunnale in fronte ed eseguo la mia pratica meditativa, mi sento veramente in sintonia con la natura, gli alberi e gli animali, ed un aneddoto che conferma la mia teoria è il fatto che alla fine della seduta quando riapro gli occhi mi ritrovo sempre con i cavalli dell’allevamento che si trova nelle immediate vicinanze rivolti verso di me e che mi aspettano per ricevere delle carezze e delle attenzioni.

La cosa che più mi a colpito durante la lettura del libro di Greg Braden “la scienza perduta della preghiera” è stata la magia del ringraziamento. Il libro mi ha insegnato a ringraziare per quello che ho ma soprattutto per quello che ancora non ho. Questo passaggio mi ha favorito un impostazione mentale differente, ponendomi in una condizione di proiezione futura, come se l’immagine di una cosa che ancora non si è verificata fosse già stata realizzata ed io la sentissi già compiuta per questo ringrazio l’universo per averla concessa. Questo meccanismo permette alla mente di elaborare esperienze che non sono ancora state vissute fisicamente ma che, grazie al campo quantico vengono inviate all’universo ed in qualche modo captate come se ci fosse un antenna da sintonizzare.

Questo tipo di visione delle cose mi ha aperto un mondo nuovo, grazie a questo libro e al libro di Joe Dispensa sto cominciando ad avere un impostazione differente della vita, un impostazione più distaccata e meno materiale, e la cosa incredibile è che mi viene tutto in modo naturale. So che dovrò fare ancora più esercizio e mantenere più costanza ma la strada è quella giusta e passo dopo passo la mia curiosità mi darà modo di aprirmi a nuove esperienze e nuovi insegnamenti.

Simonetta Andreotti

Vi scrivo la mia evoluzione avuta nel corso di scienze quantistiche del benessere.  Ho fatto molti corsi tra cui quelli di Joe Dispenza e pertanto molte cose che ho letto e ritrovato nel primo anno accademico le conoscevo perfettamente, ed è proprio per questo che mi ha affascinato, ho percepito che gli insegnamenti che sono impartiti da questa accademia sono REALI e sopratutto (se lo vuoi) Funzionano. 
Malgrado questa conoscenza l'accademia mi è stata utile per scavare ancora più profondamente dentro di me. Il quaderno degli esercizi mi ha tirato fuori  limiti e credenze che non mi facevano avanzare nella vita....mi sento rafforzata ma sopratutto ho l'ulteriore conferma che tutto ciò che ci accade è attirato da noi per la nostra evoluzione. Gli eventi che accadono, le prove, le malattie, gli stati d'animo......sono tutte benedizioni che ci arrivano per comprendere dove ancora non abbiamo risolto dandoci l'opportunità di illuminare quelle zone d'ombra e lasciarle andare. Ho compreso anche l'importanza di eseguire gli esercizi di yoga che ci hai fornito in quanto essendo noi fatti principalmente di energia, questa può, in base agli stati d'animo, ai traumi, agli stili di vita errati, rimanere bloccata o addirittura essere mancante in alcune parti del  corpo impedendo così il normale fluire della........vita....... Ho anche preso l'abitudine di andare costantemente a correre di mattina appena sveglia e devo dire che ho trovato un enorme giovamento sia fisico ma sopratutto mentale....è un pò come se facessi il pieno di energia ma sopratutto ho imparato a godermi il tutto come parte integrante di me. Nella lettura dei tuoi libri  ho appreso la TOTALE CERTEZZA che dentro di noi esiste un potere incredibile che ha solo bisogno di essere riconosciuto e che io forse inconsapevolmente ho già sperimentato su di me guarendomi da un tumore all'utero e poi da un problema all'occhio ma che ancora oggi, malgrado la certezza che sento..... fatico a pensare di averlo fatto davvero.... Sicuramente la mia è paura , ma sono determinata a vincerla perchè mi sono innamorata di questa nuova realtà e voglio entrarci appieno. Faccio costantemente meditazione e quella che io ritengo funzionale è  semplicemente di rilassare ogni parte del nostro corpo portandogli attenzione per poi staccarsi da ogni cosa materiale come il corpo, il posto, il tempo e rimanere nel niente.....diventare cosi solo pura consapevolezza.... in quello stato riesco ad avere un contatto con la mia parte profonda e anche se nell'immediato potrei non avere informazioni, so con certezza che queste sono entrate ugualmente dentro di me perchè ho aperto la porta e nel momento opportuno le percepirò come guida. In questo stato riesco a trovare una beatitudine indescrivibile........ ma so che c'è ancora di più e che quando sarò pronta arriverò a toccare direttamente la fonte. Anche l'astrologia inizia ad affascinarmi...diciamo che non essendo molto brava a capire e interpretare  le posizioni dei pianeti le loro influenze il suo ascendente ecc ecc sono arrivata comunque ad una conclusione....sono certa che prima di incarnarci abbiamo scelto il tipo di esperienza che volevamo fare per l'evoluzione della nostra anima e per l'universo e anche che se volevamo risolverla avremo dovuto avere delle sfide, delle prove, delle lezioni che ci avrebbero aiutato a comprenderla e quindi ecco la mia spiegazione agli influssi dei pianeti la loro posizione il significato della data...insomma è come se avessimo fatto una mappa o  una caccia al tesoro proprio per aiutarci a risolvere l'esperienza e passare le tappe per arrivare al tesoro. 
Che dire ancora...sono fiera di essermi iscritta all'accademia ed essermi contornata di persone uguali al mio pensiero.....dopo tutto quello che attrai è ciò che sei ;)
Un abbraccio Simonetta

Adamo Fucci

TUTT' UNO CON LA VITA DIVENTARE PRESENTI (Eckhart Tolle). 
Ciò che nello Zen è chiamato SATORI è un momento di Presenza, un breve uscir fuori dalla voce della testa, dai processi di pensiero e dal loro riflesso nel corpo sotto forma di emozioni. E' il sorgere di una spaziosità interiore dove prima c' era un rumore confuso di pensieri e il tumulto delle emozioni.
Satori vivere il momento presente è il centro su cui tutto ciò che definiamo spiritualità, ruota è una “situazione” che va praticata con dedizione con passione all inizio non riesci a percepirne il potere immenso che ti può donare perché siamo educati a sperimentare solo il concetto mentale che certo all inizio è necessario ma non basta pian piano se agiremo col giusto metodo inizieremo a percepirne l'essenza tanto più praticheremo correttamente tanto più ne potremo godere vivrete momenti di distacco che inizieranno ad aumentare lasciandovi sensazioni meravigliose (cit.) 
Sono altrettanto convinto come dici che un ruolo potentissimo lo hanno sicuramente le eggregore continue e pressanti.
Sono d'accordo seguire il flusso con fiducia, RESTANDO FERMI. 
Pazientare, curare le proprie energie, resistere ... crolleranno. Il silenzio mi riempe, mi calma e mi apre al flusso. 
Grazie Domizio per tutte le Vie suggerite ... con pazienza e pratica ne avremo benefici. 

Elisa Drago

Caro Domizio,
Giorno dopo giorno avverto fluire dentro di me un'energia di pulizia.
E' come se due mani alate stessero cancellando nella mia testa, le immagini e i ritratti sbiaditi, e stessero via via dipingendo una nuova tela fatta di colori, intensità,  gioia, immensità. Queste sono le sensazioni che provo, più procedo con il lavoro di risveglio e di consapevolezza. Gli argomenti che mi appassionano sono tanti. Sono sempre stata attratta dal simbolismo , numerologia, quindi non vedo l'ora di approfondire l'universo dell'astrologia esoterica. Le tecniche del Qi Gong Ba Duan Jin mi hanno letteralmente catapultata in un mondo nuovo.Ho fatto solo una volta le ripetizioni seguendo il video, e mi sono sentita in una bolla, come se non appartenessi a questo mondo con la parte alta del corpo, mentre i piedi erano fusi con il terreno, completamente appiattito. Sensazione nuova, strana, potente. Guardando i video di Rol non pensavo di essere toccata così nel profondo. In alcuni passaggi ho avvertito una pressione zona 4 e 5 chakra e quando ho fissato i suoi occhi in un'immagine ingrandita, mi sembrava che lui mi stesse penetrando con i suoi e ho sentito dei brividi lungo il corpo. Inutile dirti che vorrei essere come lui.. avere dei talenti supernaturali per poter aiutare gli altri...sto cercando di farlo con piccole cose con le mie conoscenze da piccola anima, rispetto a lui... scoprire di avere uno dei suoi talenti sarebbe stupendo...in fondo siamo tutti divini...quindi tutto è possibile...non mi pongo limiti e mi affido all'universo. So che se una cosa è giusta per me arriverà altrimenti va bene lo stesso...vorrà dire che farò con gli strumenti a disposizione. Osservo, osservo sempre le coincidenze,  i messaggi che arrivano dalla natura, dai numeri. Mi sento protetta e sostenuta . Non credo al caso .Ringrazio questo momento  e tutto quello che è successo, dalla pandemenza al resto. Se siamo incarnati adesso abbiamo un'immensa opportunità di fare dei passaggi evolutivi e non voglio sprecarla. Sono convinta che siamo noi a creare la nostra realtà olografica. Più il processo di risveglio prende forma, più sento la necessità di stare da sola e in armonia. Mi chiedo, visto che non credo al caso, se  il fatto di incontrare persone e situazioni depotenzianti non porti in sé un messaggio. Gli altri sono il nostro specchio, nel bene e nel male e forse quella situazione depotenziante sta solo mostrando i nostri lati ombra che ancora non riconosciamo e accogliamo. E' così? Non è il caso di cercare di accogliere questi aspetti di noi piuttosto che evitarli ? Solo accogliendo tutto in fondo mi completo. Infine, mi sento davvero onorata di averti incontrato sul mio cammino...se penso in questo caso allo specchio positivo, il fatto di essere entrata in connessione con te in qualche modo, mi sta dicendo che devo credere di più in me stessa e che posso fare grandi cose. La base deve essere però l'umiltà e non la presunzione, credo in questo, altrimenti si rischia di sviluppare un ego spirituale che probabilmente è più devastante dell'ego della personalità. Grazie di cuore per quello che stai facendo.
Un abbraccio di luce Elisa. 

Lovga Lyubov

La meditazione ed i mantra - fanno adesso parte della mia vita con buoni risultati insieme ai 5 tibetani - mi hanno cambiato la vita. Le interviste con Giovanni Vota - sono meravigliose, compreso le meditazioni con Barbara Goia. Vorrei ringraziare per i suggerimenti, soprattutto inerenti la respirazione forzata, non ho incontrato nessun problema ad applicarne le tecniche, si può dire che la amo?! Le tecniche quotidiane per mantenere il corpo fisico e mentale in salute le applico ogni giorno. Da poco ho introdotto anche piccolo esercizio (da consiglio di Barbara Goia) come stimolare Amrita. Sembrerebbe strano, ma questa tecnica la stavo facendo da sola tante volte per caso senza nessun suggerimento. E adesso mi ricordo le vostre parole: tutto è semplice e tutto sta vicino a noi. Soltanto che nessuno non lo ha mai insegnato. Viviamo in un dualismo, dove c’è la presenza del bene e del male. Il male non serve assolutamente a nulla. La Legge universale o Dharma dice: amati e rispettati, lavora costantemente per migliorare te stesso, non fare male e non fare a nessuno ciò che non vorresti fatto a te. La mente umana crea il mondo esterno. Il bene si manifesta da solo, il male non ha nessuna funzionalità intrinseca e antologica. È solo un indice di mal funzionamento del sistema. Sono molto contenta e sto praticando un giorno si, un giorno no. Grazie !❤️🙏
Lovga Lyubov

Cristina Corno 

La bellezza è aver intrapreso questo percorso con mia sorella Elena, ci confrontiamo e interagiamo su quanto recepito di volta in volta. In questi sei mesi siamo cresciute, abbiamo la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. Adesso non proviamo,  facciamo, agiamo!  Non avevamo obiettivi, intenti, progetti…se ci fossero stati non li avremmo sentiti, non ci credevamo, non li vedevamo!  Ora siamo centrate, siamo nel qui e ora, possiamo affrontare qualsiasi situazione  perché tutto ha un senso e se cadiamo ci rialziamo più forti di prima. Ricordando che se ci arrivano delle sfide è perché siamo pronti e abbiamo gli strumenti per affrontarle.

Prof. Pasquale Ventura

Domizio Cipriani, nel suo illuminato
Piano di studi, colmo di concetti e riflessioni profondi, induce l'allievo
a percorrere tutte le strade da lui sperimentate, che conducono a sviluppare l’enorme potenziale che ogni essere umano già possiede ma che per lo più ignora. Enorme potenziale che, attraverso la comprensione, la misericordia, la simpatia e soprattutto la disponibilità verso gli altri, si può sviluppare a tal punto da far raggiungere all’essere umano la vera saggezza e l’intima armonia che esiste tra l’universo e tutto ciò che ne fa parte.
Prof. Pasquale Ventura - Ufficiale della Repubblica Italiana - Primario di Neuroendocrinologia Internista

Giorgio Baietti

Domizio CIPRIANI, responsabile del centro studi della “grande maison Magistrale d'Initiation” accademia di ricerca alchemica, filosofica e spirituale; incarna veramente lo spirito templare, mette in pratica i dettami di generosità, abnegazione e impegno concreto che tanti secoli fa crearono il più importante e favoloso ordine religioso della storia. Fatti e non parole; così si potrebbe riassumere il lavoro quotidiano portato avanti da Domizio e dai suoi confratelli tutti e l'accademia ne è la prova concreta. Buon viaggio con un'ottima rigenerazione spirituale e materiale.
Giorgio Baietti, giornalista, scrittore, ricercatore. Collaboratore delle trasmissioni televisive Rebus, Mistero, Voyager e Freedom oltre il confine.

Giovanni Maria Vota

La fisica ci ha dimostrato che non esiste il tempo, che il tempo è come diceva sempre Aristotele un “motus animi”. Più ancora è tutto qui adesso: passato/presente/futuro. Quindi leggere del “passato” in verità è leggere del nostro “presente” saper decodificare quella informazione che abbiamo adesso sotto i nostri occhi. Le grandi conoscenze dei Templari e degli Esseni sono qui adesso ora se le sappiamo riconosce e leggere.
Domizio Cipriani ci fa vivere questa esperienza dove non c’è un “passato” ma un solo tempo “presente” e ci apre le porte a grandi comprensioni e letture della nostra attuale realtà. Oggi più che mai la capacità di leggere i simboli è importante, oggi che tutto è informazione ed elaborazione dell’informazione grazie al mondo sempre più digitale e alla digitalizzazione evidente della nostra vita. È solo un rendere esplicito ciò che è sempre stato. Domizio ci fa intendere anche molti degli archetipi di cui noi siamo manifestazione, quegli stessi simboli e archetipi che tanto ci ha illuminato quel genio che è Carl Gustav Jung. Carl Gustav Jung tra l’altro quando comprese l’entanglement quantistico, quello stesso che mandò in crisi un altro genio come Albert Einstein.
Giovanni Maria Vota

Dott. Andrea Domenici

Uno degli aspetti più motivanti è senza dubbio quello dell’illuminazione come elevazione oltre il pensiero. A differenza di molti altri programmi di studi, infatti, non ho potuto esimermi dal trascrivere sul diario della vita uno schema pratico in grado di rompere in maniera forte e decisa con il passato, obbligando l’esistenza stessa a riorganizzarsi al di fuori del quotidiano e innescando un flusso di energia utile a collocarmi in una reale dimensione di presente creativo-temporale, lontana dalla psicosi e psicologia di ciò che definiamo paura.
Grazie, che luce e verità risveglino e conducano ognuno di noi.
Dott. Andrea Domenici

Raphaël Pachiaudi 

Valido piano di studi atto a perpetuare la conoscenza filosofica, scientifica, alchemica e spirituale. In breve, una somma costantemente aggiornata delle più recenti conoscenze della fisica unificata, nonché degli aspetti delle varie tradizioni più antiche o trascurate. Questa conoscenza è incrociata e messa in prospettiva al fine di aiutare ciascuno dei partecipanti a realizzarsi come individuo e sviluppare un umanesimo che rende tutti consapevoli di ciò che ci collega gli uni agli altri.
Raphaël Pachiaudi

Carlo Pirola

Domizio Cipriani vuole aprire l’orizzonte degli allievi su un patrimonio di conoscenze e dottrine filosofiche inconsuete nonché su elementi culturali cosi poco conosciuti quanto importanti. In definitiva si tratta di una indagine sulla parte più oscura e sotterranea delle nostre radici. Per fare ciò non ha esitato ad attingere alle fonti più ricche del pensiero filosofico occidentale e orientale quale ad esempio la Gnosi.
Questo percorso è una casa in cui ogni mattone è stato incastrato con dati storici e possibili ipotesi di collegamento per stimolare l'allievo a proseguire nell’ indagine. Qui, si mette in moto un meccanismo che ci coinvolge e non può essere arrestato fintanto che non si arriva fino al fondo.
Carlo Pirola - Avvocato Internazionalista

Dott. Edgardo Marziani

Domizio Cipriani, dimostra di ben destreggiarsi in una materia difficile quanto inaccessibile ai più con una tale maestria da far rimanere senza fiato. Un compendio organico di materie quali religione, filosofia, teosofia, esoterismo, simbolismo e molto altro ancora, svelato con una chiarezza espositiva nonché una sottigliezza di pensiero che lascia veramente sbalorditi, se si considera soprattutto la difficoltà concettuale degli argomenti trattati. Con grande agio e destrezza, si passa dalla storia alla filosofia, all’esoterismo senza alcuna difficoltà, senza imprecisione andando a scoperchiare, in parte, quel vaso di Pandora che è rappresentato dalla conoscenza occulta e gnostica tramandata nei secoli.
Dott. Edgardo Marziani

Dott. Luca Valentini

“Perché non c’è nulla di segreto che non debba essere scoperto e nemmeno
nulla di nascosto che non debba essere conosciuto e reso pubblico” (LUCA VIII, 17).
Tra le numerose informazioni che mi hanno colpito, la frase estratta dal vangelo di Luca credo sia quella più determinante per poter giungere ad una immediata comprensione delle finalità prefisse dal programma di studi. Rappresenta infatti un ulteriore, e direi, determinante passo in avanti verso una conoscenza che ai più potrebbe apparire appannaggio di un ristretto numero di eletti deputati a penetrarne misteri e virtù ed invece scopriamo essere disponibile e semplice da raggiungere per chiunque, dotato della giusta visione e degli adeguati strumenti, scelga di intraprendere il cammino gnostico proposto, un percorso iniziatico fatto di nozioni e prove così com’e, del resto, quello della vita.
Dott. Luca Valentini

Dott. Fabrizio Todescato Tenerelli

I corsi dell’ Accademia di filosofia spirituale quantistica, ci indicano la strada per vivere nel presente, l’unica dimensione che ci permette di cambiare la nostra vita e di renderci felici.
Come diceva Lao Tzu, se sei depresso stai vivendo nel passato; se sei ansioso stai vivendo nel futuro e se sei in pace stai vivendo nel presente.
Un lavoro, quello sul presente, che ci insegna come creare un “testimone”, che osserva ma non giudica le nostre azioni, aiutandoci a trascendere il piano montale, per accedere a quello “causale” o creativo del nostro copro di gloria.
Riferimenti ad Ambelain, Gurdjeff, Gustavo Rol, Eliphas Levi, Paolo Coelho e altri occultisti impreziosiscono il cammino.
Dott. Fabrizio Todescato Tenerelli - Giornalista e Ricercatore

Lucia Pappalettera 

L’essere umano non ancora evoluto, non ha una vista adeguata che gli consenta di sopportare l’immagine della propria e altrui nudità.
È troppo abbagliante, piena di luce e di potere: una tale energia richiede una grande responsabilità di gestione. Ma i tempi sono maturi ed il percorso cosi magistralmente elaborato da Domizio Cipriani, che ha saputo farne un cammino sintetico e alla portata di tutti, nonostante le miriadi di informazioni così importanti e così dettagliatamente esposte, lo dimostra.
Questo percorso offre le basi per poter aspirare al raggiungimento di quello stato di supercoscienza che tutti possono raggiungere ma che solo pochi decideranno di farlo, e la bellezza del cammino esprime tutta la passione e la ferma volontà di rendere accessibili antiche conoscenze. Volontà così desiderosa di donare una ricchezza infinita, diventa strumento di servizio per l’umanità, non sono semplici parole, ma un vissuto reale che è entrato a pieno titolo nella totalità del suo essere.
Perle assolute di saggezza e antichi segreti, a cui i “porci” non hanno accesso. Quindi non è un voler dare in modo indiscriminato a chiunque, senza chiedere nulla in cambio: “Io non faccio elemosine, non sono abbastanza povero per farlo” (cita Zarathustra). Chi possiede ed esprime la propria ricchezza interiore, può donare se stesso in modo assoluto.
Lucia Pappalettera

Prof. Antonino Galloni

Domizio Cipriani propone un interessante e molto intenso percorso esoterico, in realtà esplicita chiaramente tutto il suo contenuto: ci sono forme di meditazione che attengono al cambiamento di stato della coscienza in base a vibrazioni diverse che si riferiscono a situazioni ben specifiche; nel sonno (e non tutte le fasi di esso sono equivalenti) come nella veglia. A quest'ultimo proposito, ho trovato particolarmente interessante il riferimento al lavoro fisico (nell'era delle macchine e dei robot più facilmente decodificabile con la categoria delle attività sportive) in termini di esercizi anaerobici. Il lavoro anaerobico, vale a dire quanto si riesce a fare andando oltre ciò che l'introduzione di ossigeno consente: ciò va a determinare un cambiamento nello stato della coscienza, che gli antichi andavano a sperimentare nelle loro attività lavorative o ludiche, ma che noi oggi, utilizzatori di macchinari di tutti i tipi, siamo in grado di raggiungere, salvo imprevisti più o meno gravi, solo volontariamente.
Prof. Antonino Galloni - Economista

Dott. Sandro Compagnoni            

La ricerca profonda di Domizio CIPRIANI, di valori antichi, la sua voglia di trasmetterli alle nuove generazioni affinché possano cambiare e migliorare il futuro e la qualità della vita, fanno di lui una persona sensibile e al servizio della comunità. I suoi dettami, che affondano le proprie radici nell’analisi di antiche tecniche spirituali di origine millenaria, ci insegnano che ogni persona possiede delle potenzialità immense attraverso le quali è possibile ottenere il benessere psicofisico, superare le paure e soprattutto raggiungere quegli obbiettivi di felicità e amore troppo spesso offuscati dal consumismo e dall’individualismo della vita moderna. Immergersi totalmente in questo cammino, fare tesoro delle parole di Domizio, per aprire i propri orizzonti e abbracciare il cambiamento, perché cambiare vuol dire anche crescere.
Dott. Sandro Compagnoni - Coadiutore del garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio

Prof. Sanja Mihaljinac Marinovic

Noi esseri umani siamo animali sociali, ci influenziamo e ci contagiamo sul piano emotivo in maniera molto profonda.
Numerose ricerche hanno messo in evidenza quanto i nostri comportamenti siano soggetti all’influenza degli altri. Siamo diventati dipendenti morbosi dei social media, la tv contribuisce maggiormente al lavaggio del cervello in modo negativo. Le notizie che i mass media di oggi trasmettono generano una paura per il futuro, provocano un stress cronico, trasmettono vibrazioni negative.
Più siamo in una frequenza di rabbia, disperazione, angoscia, paura, e più la necessità di uniformarsi al branco è maggiore. Questa è la frequenza vibratoria beta, o stato d'essere nel bisogno di produrre e consumare, seguendo i desideri della massa, dove va uno vanno tutti. Questa eggregora o forma pensiero, volta a risucchiare l'energia vitale degli esseri umani.." Possiamo aggiungere anche che le pubblicità e gli influencer regnano nella vita dei giovani, estrapolandoli della vita reale. Gli influencers sono il sintomo della malattia odierna del mondo.
Esiste una distrofia totale senza un senso sano, che ha creato una massa di zombies non in grado di intendere e volere.
Questo ci distrae dalle energie più sottili e inibisce il loro flusso attraverso il nostro corpo. Spero che questo programma di studi, aiuti ad evolvere nel cammino della realizzazione di una coscienźa superiore che darà le abilità per superare con maggior facilità gli innumerevoli ostacoli della vita.
Prof. Sanja Mihaljinac Marinovic - Direttrice e Presidente - Associazione Giornalistica Esjoya

Enrico Baccarini          

Rispondere al dilemma su cosa realmente i Templari avessero potuto trovare sotto il Tempio di Salomone non ci compete. Mancando una base cui poter fare riferimento ci sembra del tutto inutile compiere voli pindarici sterili per congetturare o cercare di capire le motivazioni dietro a tutto questo. La storia ufficiale ci ha lasciato deboli tracce di un disegno medievale teso alla riscoperta di reliquie credute perdute. L’intelletto umano, sommando i pochi dati a disposizione, ne ha tracciato un disegno approssimativo su un terreno ancora più accidentato. Fino a quando non emergeranno dagli abissi del passato maggiori dati su questo mistero sarà difficile venire a capo di questo enigma.
L’Italia, in tale ricerca, non giocò un ruolo fondamentale né di primo piano, se non come porto di partenza e di attracco per gli uomini e le scoperte che questi riportarono dalla Terra Santa. Il nostro paese fornirà però la base su cui l’Ordine dei Compagni del Cristo potrà muoversi dalla loro fondazione. Ciò che questi individui scopriranno e riporteranno dalla loro permanenza a Gerusalemme si connaturerà e permeerà profondamente l’operato ed il pensiero di altri uomini ed altre correnti esoteriche nella storia d’Italia e d’Europa per i secoli futuri.
In questo contesto di ricerca e riscoperta si colloca il cammino di Domizio Cipriani che ormai da anni sta compiendo un lavoro attento e certosino di riscoperta e analisi dell’Ordine Templare. Grazie alle sue ricerche ha permesso di riportare alla luce una conoscenza dimenticata ma mai morta ed il percorso di formazione ideato ne costituisce un nuovo, fondamentale, tassello.
Enrico Baccarini

Ezio Giunchiglia

La leggenda, il mito, l’evocazione delle grandi aspirazioni dell’uomo, dell’uomo iniziato, il sapere e la ricerca inesauribile del sapere.
Dai naufraghi della mitica Atlantide, alla misteriosa Agartha, la ricerca continua ed incessante dell’uomo, alla scoperta dei segreti della natura e dei misteri del creato, leggende che travalicano il mito e divengono trasgurazione esoterica della verità. Tale trasgurazione è divenuta nel tempo tanto significativa che scienziati, religiosi, fanatici l’hanno concretamente cercata con spedizioni reali. Dalla leggenda, o meglio, dall’esoterismo della leggenda alla realtà. Altri due argomenti che da sempre hanno interessato gli iniziati, il Priorato di Sion con la sua storia vera o romanzata che evoca personaggi eccezionali, ma trasferiti nel nostro tempo; la storia del Tempio o meglio dei Templari sempre attuale che arrivano al Templarismo attuale, con una dettagliata rievocazione dei principi del Cristianesimo primitivo. Da Atlantide, al Tibet, a Gerusalemme una carrellata di vicende e personaggi che hanno avuto una storia parallela e misteriosa sempre studiata dai Saggi delle varie epoche, e Domizio è uno di questi che tramite questo programma di studi lo rende disponibile a tutti gli interessati.
Ezio Giunchiglia

Nicolas Hastier Haimovici        

L'approccio al rapporto tra “essere iniziato/capire/sapere” con quattro aforismi seguenti interconnessi:
“Leggere non è sinonimo di Conoscere.
Conoscere non è sinonimo di Sapere.
Sapere non è sinonimo di Comprendere.
Comprendere non è sinonimo della luce dell’Iniziazione”;
Sono stato, molto impressionato dal poter trovare le parole iniziali del Prologo del Vangelo di San Giovanni: “All’inizio era il Verbo, ed il Verbo era con Dio, ed il Verbo era Dio”. Apologia del Verbo, quell’ elemento che differenzia l'essere umano dagli altri esseri viventi, significando trasmettere e ricevere conoscenze e credenze!
A poco a poco, avanzando nell'analisi del programma di studi di Domizio, mi sono reso conto che si trattava di un lavoro di grande apertura, di grande profondità e di una complessità che mi ha depassato per alcuni argomenti e dichiarazioni, e mi aveva lasciato inaccessibili altri, distanti da quello che la mia rigida educazione, cartesiana esoterica e segnata di materialismo, il contrasto perpetua apparente, mi avevano insegnato.
Ammetto che, nonostante la quantità vasta e variegata di testi che potevo conoscere, in seguito alla mia curiosità senza limiti, al mio desiderio di conoscere ed alla mia lunghissima esperienza di vita, ci sono zone di conoscenza che superano la mia capacità di comprendere, ed integrarsi pienamente.
Questo è anche il caso del lavoro davanti al quale mi trovo! Domizio, ha acquisito il suo sapere, la sua saggezza, le sue ampie conoscenze attraverso la sua grande curiosità e una sete insaziabile per la lettura, la conoscenza e la comprensione appresa da persone sagge durante i suoi viaggi in paesi lontani. La sua disponibilità mentale è maggiore della mia, che è, per la mia professione, quella di operare e mantenermi entro i limiti imposti dalla conoscenza concreta, biologica e cartesiana. Osservando e dichiarando il limite della nostra capacità di comprendere e interpretare gli argomenti sviluppati è, inoltre, per me, per tutti noi, una buona lezione di umiltà, carattere essenziale per i cavalieri templari.
La profondità del pensiero di Domizio mi ha portato ad una decisione: nominerò le poche parole introduttive “Epigrafe” e non “Introduzione” o “Prefazione”! I contenuti meritano questa di differenziazione!
Nicolas Hastier Haimovici

Andrea Casasola

Quelle grandi anime, quei grandi intelletti che guidavano con coraggio ed illuminazione i loro soldati a combattere con forza e rispetto i loro avversari, erano molto probabilmente uomini che ripetevano a se stessi con fede e con estrema consapevolezza: “non la mia ma la Tua volontà sia fatta!”. Forse ci troviamo di fronte a coloro che hanno compreso pienamente la vera e più profonda essenza degli insegnamenti e delle azioni del Cristo, vivendo ma sopratutto incarnando le sacre parole di Giovanni “Voi siete Dei”(10,34).
Se così fosse, ed io ne sono pienamente convinto, sarebbe estremamente arduo per ogni ricercatore trovare la verità di coloro che di Verità erano nutriti. Vederne l’altezza morale, la vita e la morte, il bene ed il male attraverso i loro occhi.
Pertanto considero fondamentale che per conoscere in profondità l’uomo templare, sia necessario avvicinarsi alla sua essenza, indagare nel nostro intimo con il cuore puro, senza temere le paure e i lati oscuri che ci appartengono, al di là delle facili e scontate apparenze. È vitale, nella sua accezione più ampia, per poter approfondire la ricerca, attraversare l’imperscrutabile animo di ognuno di noi, l’unico e perfetto strumento che da sempre ha generato l’intera nostra evoluzione.
E percorrere così la via stretta.
Desidero infine ringraziare profondamente Domizio che mi ha
dato la possibilità e l’onore di esternare e condividere il grande e infinito rispetto da me sempre nutrito per l’Ordine Templare, uno dei pilastri fondamentali di tutti i tempi, che ancor oggi illumina
l’evoluzione di una umanità senza confini, costituita da donne e uomini liberi nella mente e nel cuore.
Andrea Casasola

Costantino Mazzanobile d'Aragona        

“Il vero viaggio della scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere occhi nuovi.” Marcel Proust.
In fondo la verità è una, ma tante sono le vie e le visioni per conoscerla, anzi, è da ciò che è stato già svelato e riconosciuto verace dall’archeologia, dalla scienza, dalla letteratura, da reperti storici e da ogni altra fonte a cui l’uomo si è affidato per scoprire il “già accaduto”, che dobbiamo prendere spunto e, soprattutto, basamento stabile su cui imbastire nuove ipotesi, partendo dall’intuizione e dalle esperienze personali, fidandoci del proprio sentire, pur accettando l’umana limitatezza e fallibilità di fronte al grande mistero del passato, della Vita, dell'amore, della Morte e della Conoscenza.
Costantino Mazzanobile d'Aragona

Carlo Franza 

Percorso che accompagna gli allievi nel cuore della misteriosa fratellanza de “Les Freres Aines Rose+Croix” (F.A.R+C.), la cui regola ed unica missione sembra essere distante anni luce dall’Ordine del Tempio. Le F.A.R.+C, nulla hanno a che vedere con i voti di Obbedienza, Semplicità e Carità dei primi “compagni” del Cristo. In gioco, qui, c’è la filosofia alchemica, che nei secoli è stata tramandata da bocca a orecchio, attraverso l’insegnamento dei maestri.
Finalmente, si torna a parlare di alchimia, non più nel suo banale significato di trasformazione dei metalli vili in oro, ma come trasmutazione interiore e ricerca della pietra filosofale. Quel “Santo Graal” che ognuno di noi custodisce nelle recondità dell’animo e che può riscoprire, viaggiando al centro della “terra”, in un costante solve et coagula, alla ricerca della “veram medicinam”.
Carlo Franza - Giornalista de Il Giornale.

Cinzia Baldini

Maria di Magdala, “femminista” ante litteram, nell’accezione più positiva del termine, è l’artefice della diffusione del cristianesimo gnostico ossia la religione Gioannita. La dottrina predicata da Giovanni il Battista, a cui si rifanno, ieri come oggi, i Cavalieri Templari. Ecco, a tale proposito un’anteprima delle signicative parole di Domizio Cipriani: “…Sotto gli occhi ignari del clero, i templari praticavano il culto iniziatico del principio femminile della divina saggezza, camuffato da idolatria di Maria e venerazione della Madonna nera. Secondo questo credo, come anche quello dei cristiani catari, ogni uomo e ogni donna è figlio e figlia di Dio, capace di raggiungere la propria illuminazione spirituale e l’ascesa verso cieli più sublimi senza intermediari.
Tale pensiero trasferisce ogni potere e responsabilità nell’uomo, abilitato a trascendere la natura dualistica per realizzare l’infinito potenziale della propria natura divina. Il percorso offre altri, infiniti spunti di dibattito su temi interessantissimi quali la nascita della Compagnia di Gesù, il Priorato di Sion, i Rosacroce; innumerevoli suggerimenti sui significati mistici dei simboli Templari quali il Leone, il Pentacolo o i simboli esoterici egiziani; di dissertazione, come nel caso del Secretum Templi, dell’ Abraxas e dell’Eggregore, non mi dilungo oltre per non privarvi del piacere della scoperta. Un percorso che consiglio vivamente perché aiuta gli uomini ad accettare e comprendere un nuovo sapere scevro da restrizioni e limitazioni. Un sapere nato dalla libertà di spirito e di pensiero e la libertà, in qualunque forma si presenti, non ha prezzo!
Cinzia Baldini

Micol Baronio

La crescita di Domizio Cipriani, si basa anche sulla pratica di antiche arti marziali orientali, che lo accompagnano nel suo percorso di espansione e la consapevolezza del corpo energetico. Egli afferma che, proprio nel momento in cui l’energia sottile dell’uomo viene percepito, il piano fisico assume valore estremo, un passaggio obbligato per l’ascensione ad una coscienza superiore. L’esperienza terrestre è necessaria ed è la chiave per ottenere gioia e beatitudine. “Goditi il corpo, godetevi l’esistenza fisica; nascosta all’interno del mondo materiale è la vostra crescita spirituale. E ‘solo quando si è stanchi dei piaceri materiali che ci si chiede: c’è qualcosa di più nella vita? Quando l’anima risvegliata prende possesso dell’essere, vi renderete conto che i piaceri terreni non erano nemmeno l’ombra di ciò che la vita vera è”. …
È possibile vivere senza soffrire psichicamente e gli insegnamenti ci sono tutti! Si tratta di comprenderli e soprattutto viverli con costanza e determinazione giorno per giorno.
Micol Baronio - Presentatrice televisiva Telecolor
Creato con